Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 922
MODICA - 18/10/2011
Cronache - Denunciato il legale rappresentante della ditta come evasore totale

Titolare impresa di Modica non dichiara 2 milioni di euro

Lo ha accertato la Guardia di finanza Foto Corrierediragusa.it

L’evasione fiscale non risparmia neanche il settore del trasporto merci. Lo ha accertato la Guardia di finanza, che ha scoperto redditi sconosciuti al fisco per quasi 2 milioni di euro. La verifica ha interessato un’impresa modicana. I finanzieri della squadra operativa della tenenza di Modica hanno accertato che negli anni 2008 e 2009 era stata omessa la presentazione della dichiarazione annuale da parte del titolare dell’impresa.

Complesse attività di ricostruzione dei redditi hanno consentito di evidenziare come il contribuente fosse in realtà un evasore totale, avendo nelle due annualità citate omesso di dichiarare redditi per un milione 800mila euro. Il contribuente si era così sottratto in maniera illecita al pagamento di Irap, Iva e imposte dei redditi e aveva applicato ai suoi dipendenti ritenute fiscali mai versate al fisco per un importo complessivo di 11mila euro.

L’attività tributaria assumeva a tal punto rilievo penale e le indagini, coordinate dalla procura, portavano alla denuncia del legale rappresentante della ditta modicana operante nel settore del trasporto merci per violazione delle norme contenute nel decreto legislativo 74 del 2000, ed in particolare per omessa presentazione della dichiarazione annuale e per omesso versamento dell’Iva.