Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 810
MODICA - 31/01/2008
Cronache - Modica - Operazione della Polizia

Immigrazione clandestina:
due arresti e tre espulsioni

Controllati i quartieri più antichi della città Foto Corrierediragusa.it

Due immigrati arrestati e tre espulsi. Gli agenti del commissariato di Modica hanno avviato controlli in alcuni quartieri della città dove più forte è la presenza di cittadini extracomunitari. Questi tendono a risiedere in abitazioni fatiscenti (nella foto), che ottengono con pochi soldi e che condividono con un numero di persone eccessivo per la ristrettezza dei locali.

Gli agenti hanno controllato i quartieri Dente, S. Paolo e Don Bosco a Modica Alta e tra gli altri hanno anche identificato due tunisini; Jamel Habbachi, 25 anni, e Salem Amadi,27 anni. Entrambi non erano in regola con il permesso di soggiorno ed erano stati raggiunti da un decreto di espulsione del questore per cui nei loro confronti è scattato l’arresto. Per altre tre extracomunitari, risultati sprovvisti di permesso di soggiorno, è scattato invece l’ordine di espulsione del questore.

I tre sono stati avviati al centro di trattenimento di Trapani in attesa di essere rimpatriati. Gli agenti hanno controllato nel corso della loro attività, protrattasi per alcuni giorni, numerose abitazioni dove hanno potuto constatare il degrado e le condizioni di invivibilità degli stabili. Molti dei fermati inoltre non risultano avere un lavoro stabile e vivono di espedienti grazie anche alla connivenza di chi affitta loro veri e propri tuguri per pochi spiccioli. I controlli saranno ora estesi ad altri quartieri della città.