Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 825
MODICA - 13/08/2011
Cronache - I carabinieri ringraziati dai residenti dopo i controlli

Sosta selvaggia, auto rimosse e decine di multe a Modica

6 auto rimosse con carro attrezzi e quasi 5 mila euro di contravvenzioni al Codice della strada elevate

Auto abbandonate sulla pubblica via. Ondata di contravvenzioni e rimozioni forzate da parte dei Carabinieri. 6 auto rimosse con carro attrezzi e quasi 5 mila euro di contravvenzioni al Codice della strada elevate. È questo, in sintesi, il risultato della retata che i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno effettuato nella tarda serata di ieri a Modica nei pressi del Liceo Convitto ove, nei giorni scorsi, numerosi cittadini modicani avevano segnalato la presenza di auto sospette parcheggiate lungo la pubblica via.

Giunti sul posto per verificare quanto riferito dalla cittadinanza, i Carabinieri si sono trovati di fronte ad uno spettacolo inaudito: decine di auto parcheggiate in stato di totale abbandono alcune delle quali, oltre che costituire un ostacolo alla circolazione stradale, resa difficoltosa dalla ristrettezza della strada, erano ridotte a veri e propri rottami. 6 autovetture, prive della prevista assicurazione, sono state immediatamente rimosse a mezzo carro soccorso. Il proprietario di una utilitaria è stato, invece, denunciato a piede libero: nel corso del controllo è emerso, infatti, che la sua auto, abbandonata sulla pubblica via, era munita di una assicurazione contraffatta.

La strada è tornata a "respirare" e numerose famiglie sono scese per strade a ringraziare i militari per il tanto sospirato intervento. Nel corso di un posto di blocco a Piazza Matteotti sono stai poi sottoposti a fermo amministrativo 5 ciclomotori i cui conducenti avevano omesso di utilizzare il previsto casco di sicurezza. 6 automobilisti sono stati invece multati per l’uso del telefonino privo di auricolare o vivavoce mentre si trovavano alla guida delle loro auto.


15/08/2011 | 17.54.55
Libero

io ho sempre sostenuto che i carabinieri e polizia devono interessarsi di ben altro e questo tipo di lavoro lo dovrebbero fare i costri carissimi vigili urbani che ancora una volta hanno dimostrato alla città che non fanno un c.... dalla mattina alla sera.è impossibile che non si siano mai accorti di quelle auto ferme li da tempo.Caro assessore perchè non metti le stellette a lavorare???perchè non incominci a fare il tuo lavoro invece di stare a guardare?siete la vergogna della città.


VETTURA ABBANDONATE:CARABINIERI MI AFFIDO A VOI
13/08/2011 | 14.50.35
MARCO G.

PIAZZETTA VIA SILLA N.9,UNA FIAT TIPO ABBANDONATA DA ANNI E META DI BARBONI E TOSSICODIPENDENTI,NELLA PIAZZETTA ATTIGUA AD UN CONDOMINIO AVENTE NUMERO CIVICO 9,ACCANTO LA SCUOLA CINCINNATO.
IL PROPRIETARIO,PARE UN RUMENO NON E RINTRACCIABILE,A NULLA E´ VALSO UN ESPOSTO AI VIGILI URBANI.
CARABINIERI,PENSATECI VOI.