Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1233
MODICA - 14/07/2011
Cronache - Code chilometriche in tutta la città

Traffico paralizzato per 2 incidenti. Ciclista cade da bici

Il ciclista stava pedalando all’uscita di Ispica. E’ ricoverato a Modica

Un’intera città paralizzata per due incidenti stradali. Il traffico veicolare impazzito ha favorito il formarsi di code chilometriche dal Polocommerciale fino a Modica Alta, praticamente dall’altra parte della città, interessando anche il centro storico.

Il primo incidente, per fortuna solo con contusi, si è verificato all’intersezione tra la ex statale 115 e la bretella di collegamento con contrada Caitina. Sono state tre auto a scontrarsi per una mancata precedenza. Si tratta di una Citroen, un Fuoristrada e una Mercedes.

Una delle tre utilitarie si stava per immettere sulla ex 115 e ha tamponato con le altre auto in transito. Solo contusi, come accennato i conducenti di Modica. L’altro incidente si è invece verificato lungo corso Vittorio Emanuele. Anche in questo caso si è trattato di uno scontro ma tra due mezzi coinvolti, i cui conducenti sono stati ricoverati in ospedale con prognosi di pochi giorni.

Due incidenti per fortuna lievi che hanno però paralizzato per almeno tre ore la città, impedendo di fatto il regolare flusso della circolazione veicolare. I rilievi dei due incidenti sono stati effettuati da polizia e carabinieri.

Ad Ispica invece un ciclista di 48 anni di Rosolini è caduto dalla bici dopo aver perso l´equilibrio a causa di un malore. L´uomo ha riportato trauma cranico e fratture. E´ stato condotto in ambulanza all´ospedale Maggiore di Modica dove si trova ricoverato nel reparto di ortopedia con una prognosi di 30 giorni