Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 820
MODICA - 21/06/2011
Cronache - Il sindaco riceverà a palazzo S. Domenico i tre vigili vittime di aggresioni fisiche e verbali

Rissa in centro storico con 2 marocchini: modicano ferito

Il ragazzo è stato denunciato dalla polizia

Rissa in piazza Principe di Napoli tra un diciannovenne modicano e due marocchini riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo della Polizia. Il fatto è accaduto sabato sera. Pare che i marocchini si siano sentiti provocare dal giovane, che stava scherzando con i suoi amici. I due immigrati hanno colpito il diciannovenne, che ha reagito. Ne è scaturita un rissa tra le persone che stavano mangiando nei tavoli all’aperto di una pizzeria.

I clienti si sono dovuti allontanare mentre i contendenti se le davano di santa ragione. I marocchini hanno anche tirato fuori addirittura un martello, con il quale hanno colpito al naso il modicano, poi condotto al pronto soccorso, dove i medici hanno applicato due punti di sutura. All’arrivo della polizia, de due marocchini non v’era traccia. Per il ragazzo è scattata la denuncia per rissa.

Il sindaco Antonello Buscema e l´assesore alla Polizia Urbana riceveranno a palazzo S. Domenico gli ispettori, Giorgio Ruta,Orazio Cappello e Giorgio Assenza i quali sono rimasti vittime, sabato scorso, di aggressioni verbali e fisiche.
«Vogliamo far sentire la vicinanza e la solidarietà non formale dell’amministrazione comunale e quindi della Città ai tre ispettori e per essi all’intero Corpo della Polizia Municipale -affermano il Sindaco e il suo Vice Enzo Scarso- che quotidianamente svolge con abnegazione il proprio lavoro pur in presenza di un organico ridotto coprendo tutti i servizi d’istituto.»