Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 857
MODICA - 18/04/2011
Cronache - Modica: il terzetto è stato scoperto dalla polizia

Trasporto di ferro non autorizzato, 3 catanesi denunciati

Gli agenti hanno sequestrato il materiale ferroso di dubbia provenienza e l’autocarro

Tre catanesi sono stati denunciati dalla polizia per trasporto non autorizzato di materiale ferroso. Il terzetto è stato scoperto da una pattuglia nel corso di un normale posto di controllo in un’arteria periferica di Modica. I tre catanesi erano a bordo di un autocarro con 700 chili di materiale ferroso sul cassone. Alla richiesta di esibire i documenti relativi al carico, come previsto per legge, i tre catanesi hanno tentennato.

I poliziotti hanno così accertato che i tre catanesi erano sprovvisti della necessaria documentazione. Sono così scattate le denunce. Il materiale ferroso di cui non è stata chiarita la provenienza, è stato posto sotto sequestro. Non è escluso che possa trattarsi di materiale di provenienza furtiva. Sono ipotesi al vaglio degli investigatori, che dovranno altresì accertare dove il terzetto intendeva trasportare il materiale, presumibilmente nella provincia etnea.

I tre catanesi, dopo essere stati condotti in commissariato per le denunce, si sarebbero mostrati abbastanza reticenti, non rispondendo alle domane dei poliziotti, che, di conseguenza, hanno sequestrato il materiale ferroso di dubbia provenienza e l´autocarro.