Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 761
MODICA - 28/02/2011
Cronache - Modica: due colpi quasi in contemporanea nel centro storico della città

Rapina di sette mila euro in rivendita d´oro usato

Una signora è stata invece derubata della borsetta

Ammonta a circa 7 mila euro il bottino di una rapina messa a segno stamani nella rivendita di oro usato Oro bank di via Tirella a Modica centro. Ad agire sarebbe stato un rapinatore solitario di giovane età, forse immigrato, e dal volto parzialmente coperto da un berretto.

Al momento della rapina era presente nel negozio solo la titolare, costretta a cedere al malvivente, sotto la minaccia di un taglierino, tutto il contante della cassa, come accennato 7 mila euro. Le indagini sono condotte dalla Polizia che sta vagliando alcuni aspetti poco chiari della rapina, alla quale non avrebbe assistito nessun testimone, a parte ovviamente la titolare.

Un’anziana signora è stata invece derubata della borsa contenente qualche decina di euro e documenti in centro storico a Modica. La donna è stata avvicinata da due giovinastri in via Carlo Papa, nei pressi del quartiere del Santissimo Salvatore, che l’hanno scippata della borsa, facendola cadere per terra. A nulla sono valse le grida della malcapitata.

Poche decine di euro ed effetti personali il contenuto della borsa. I due malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce grazie anche alle viuzze che caratterizzano il quartiere. Indaga la polizia alla quale la vittima ha sporto denuncia.