Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 801
MODICA - 17/02/2011
Cronache - Modica: l’incidente intorno alle 20 di giovedì in via Rocciola Scrofani

Scontro camion-scooter, resta grave quattordicenne

Dalla tac sarebbe emerso un grave trauma cranico facciale con sospetta emorragia interna. Non è escluso che la ragazza possa essere nelle prossime ore trasferita in elisoccorso a Catania Foto Corrierediragusa.it

E’ di una studentessa di 14 anni in prognosi riservata il bilancio dello scontro tra uno scooter e un camion verificatosi alla periferia di Modica nella prima serata di giovedì, intorno alle 20, in via Rocciola Scrofani, all’incrocio per le contrade Torre Rodosta e Cozzo Rotondo. Le condizioni della giovane, C.V., sono piuttosto critiche. La ragazza è stata subito condotta al pronto soccorso dell’ospedale «Maggiore» con l’ambulanza del 118. Il medico a bordo ha rianimato la giovane, che, al pronto soccorso, è stata intubata e poi ricoverata in ortopedia per ricomporre una frattura scomposta alla gamba. La minorenne è stata successivamente trasferita in rianimazione, dove si trova ricoverata con la riserva della prognosi.

Dalla tac sarebbe emerso un grave trauma cranico facciale con sospetta emorragia interna. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente, forse dovuta ad una mancata precedenza. Pare che la giovane, che viaggiava da sola in sella al suo scooter, sia sbucata all’improvviso dall’incrocio, scontrandosi con il camion il cui conducente, un trentacinquenne di Rosolini rimasto illeso, non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale.