Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1492
MODICA - 15/02/2011
Cronache - Modica: azione fulminea di un malvivente davanti all’Ufficio postale di Viale Medaglie d’Oro

Imprenditore scippato di 50 mila euro a Modica

L’uomo ha tentato di inseguire il ladro ma è caduto

Si reca all’ufficio postale ed è derubato. Nella valigetta che portava con sé si trovavano 50 mila euro tra assegni e contanti. Per G.C.S., 55 anni, è stato un pomeriggio traumatico in tutti i sensi perché dopo essere stato scippato dalla valigetta, l’imprenditore ha tentato di rincorrere il malvivente ma è caduto riportando alcune escoriazioni. Della valigetta nessuna traccia perché il ladro era atteso da un complice su un macchina che era parcheggiata nei pressi del mercato ortofrutticolo.

Il malvivente ha agito con sicurezza quando l’imprenditore è arrivato all’ingresso dell’ufficio postale. Lo ha avvicinato e ha strappato in modo secco la valigetta. Poi la fuga, l’inseguimento e la caduta dell’uomo che ha poi attirato l’attenzione dei pochi passanti gridando a squarcia gola. Niente da fare tuttavia perché la macchina con i due malviventi ha fatto perdere le tracce.

La polizia ha avviato le indagini, ha interrogato alcuni testimoni ma finora non sono stati arresi noti dettagli. E’ probabile che le abitudini dell’imprenditore fossero note e questo ha favorito la fulminea azione.