Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1139
MODICA - 04/02/2011
Cronache - Modica: un pensionato di 70 anni non dà tregua ad una coppia

Vessa i vicini e mette loro ansia, condannato per stalking

Banali questioni di interesse alla base del comportamento dell’uomo

Ha procurato ansia e vessazioni. Dovrà rispondere al magistrato per stalking nei confronti di una matura coppia la cui vita negli ultimi tempi era diventata difficile.

S.C. 70 anni, pensionato, residente al quartiere del Salvatore dovrà rispondere infatti di danni e minacce e non potrà per il momento avvicinarsi ai luoghi frequentati dai suoi vicini di casa nei confronti dei quali aveva rivolto le sue pesanti attenzioni tanto da indurli a ricorrere alle cure di uno psicologo per lo stato di ansia provocato. Tra l’uomo e la coppia non corre da tempo buon sangue per una questione di interessi e di banali motivi di vicinanza.

Il fumo proveniente da una canna fumaria, l’apertura di una finestra nel retro dell’abitazione hanno indotto S. C. a passare all’azione per dissuadere la coppia dal disturbare la sua esistenza. Sono cominciate così le persecuzioni, qualche minaccia, la presenza assillante dell’uomo ogni volta che la coppia si allontanava da casa.

Il giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modica, Patricia Di Marco, ha emesso l’ordinanza di divieto ad avvicinarsi ai due e ai luoghi da questi frequentati abitualmente