Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 928
MODICA - 20/09/2007
Cronache - Servizio straordinario per la prevenzione dei reati

Controlli a tappeto in centro
di Carabinieri e Vigili urbani

Un ventenne segnalato quale assuntore di droghe Foto Corrierediragusa.it

Carabinieri e Polizia municipale assieme hanno in queste ore passato al setaccio tutto il territorio di competenza.

Interessato il centro storico e in particolare le piazze Matteotti e Campailla, tradizionale luogo di ritrovo dei tossicodipendenti. Sono stati controllati 42 mezzi ed elevate 12 contravvenzioni al codice della strada. L’attenzione dei militari è stata rivolta in particolare ai giovani che frequentano nelle ore serali e notturne il centro storico, in quanto ritenuti potenziali responsabili degli atti di vandalismo che hanno caratterizzato l’ultima settimana.

In tale contesto sono stati controllati 53 ragazzi e uno di loro, un ventenne del luogo, è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti. Cinque gli equipaggi in servizio che hanno pattugliato la zona e che, a piedi e con posti di blocco e di controllo, hanno perlustrato il territorio.

Oltre cento invece i veicoli controllati dai Vigili urbani nel corso dell´operazione di controllo disposta dall´assessore Giorgio Aprile e che ha visto impegnate dieci unità, con tre autovetture e l´impiego di una pattuglia motomontata. In particolare è stata controllata la Cittadella degli Studi, al Piazzale strongaden Powel. Le unità, coordinate dal comandante Miriam Dell´Ali, hanno controllato ciclomotori, motocicli ed autovetture. Complessivamente sono stati elevati 32 verbali per infrazioni al codice della strada ed eseguiti quindici sequestri e fermi amministrativi per il mancato uso del casco protettivo.