Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 538
MODICA - 03/09/2010
Cronache - Modica: i ladri hanno agito nella notte portandosi via un bottino di 2mila euro

Colpo al "Conad Caruso" del quartiere Vignazza: 2mila euro

Il supermercato, che rifornisce la popolosa zona, è stato ripulito solo del denaro contenuto nelle casse, a parte le monte da 2 e 5 centesimi, mentre la merce non è stata toccata
Foto CorrierediRagusa.it

Quando all’alba ha visto la saracinesca semi aperta, il gelido sospetto del furto si è fatto largo nella testa di uno dei soci del supermercato Conad Caruso di contrada Vignazza (nella foto M.D.G. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - RIPRODUZIONE VIETATA). La sconfortante certezza è stata data dai registratori di cassa spalancati e, ovviamente, svuotati del contante.

I ladri hanno di nuovo colpito ai danni di un locale pubblico, sempre di notte, portandosi via un bottino di duemila euro. Il supermercato, che rifornisce la popolosa zona, è stato ripulito solo del denaro contenuto nelle casse, a parte le monte da 2 e 5 centesimi, mentre la merce non è stata toccata. I malviventi pare abbiano forzato la saracinesca per introdursi nel locale, evitando accuratamente di far scattare il sistema d’allarme.

I ladri, che evidentemente sapevano come muoversi e cosa volevano, si sono subito diretti verso i registratori di cassa, li hanno aperti senza difficoltà e si sono presi il denaro lasciato dai titolari per poter espletare al meglio le normali operazioni di cassa, come ad esempio in primis la consegna del resto ai clienti. Alla fine i malviventi hanno racimolato ben duemila euro. La denuncia è stata sporta in commissariato.

Gli agenti, che si sono recati nel supermercato per i rilievi e gli accertamenti di rito, non avrebbero riscontrato evidenti segni di effrazione alla saracinesca. Nessun testimone avrebbe assistito al furto, visto che la zona era deserta per via dell’ora tarda. I ladri avevano colpito qualche giorno fa sempre in contrada Vignazza ai danni del circolo bar vicino al supermercato. In quel caso i malviventi si erano portati via le monete dei videopoker.

NELLE FOTO SOTTO IL SUPERMERCATO PRESO DI MIRA DAI LADRI. CLICCATECI PER INGRANDIRLE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - RIPRODUZIONE VIETATA)