Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1047
ISPICA - 12/01/2010
Cronache - Ispica: i malviventi hanno agito in contrada Garzalla

Ispica: furto al supermercato Conad. Rubati 70mila euro

I carabinieri della locale Stazione e quelli del Nucleo operativo di Modica hanno già effettuato i sopralluoghi, sfruttando tutti gli indizi reperiti per seguire una pista
Foto CorrierediRagusa.it

Settanta mila euro: ammonta a tanto, ma potrebbe essere ancora più alto, il bottino arraffato da ignoti ladri che, nella notte di ieri, hanno derubato il supermercato Conad «Pitima» in contrada Garzalla.

I malviventi, da una prima ricostruzione degli eventi effettuata dai Carabinieri, potrebbero essersi intrufolati all’interno del supermercato durante l’orario di apertura. Poi, si sono ben nascosti nel magazzino dell’esercizio commerciale, fino a quando non è trascorso l’orario della chiusura per agire indisturbati.
In un primo momento, però, qualcosa è andato storto. I ladri, nel tentativo di forzare la cassaforte, hanno fatto scattare l’allarme, collegato con l’abitazione dei proprietari.

Questi ultimi si sono precipitati sul posto, ma non hanno trovato il minimo segno di effrazione. Constatato che non vi fosse nessuno anche all’interno, hanno lasciato l’esercizio commerciale. Il giorno dopo l’amara sorpresa. I malviventi avevano prelevato il denaro all’interno dei registratori di casa e, poi, avevano scardinato la cassaforte per depredarla dell’ulteriore denaro.

I carabinieri della locale Stazione e quelli del Nucleo operativo di Modica hanno già effettuato i sopralluoghi, sfruttando tutti gli indizi reperiti per seguire una pista.