Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 996
ISPICA - 18/08/2009
Cronache - Ispica: scontro frontale tra una motoape e una Seat Leon

Altra croce sull´asfalto: muore sul colpo ispicese di 70 anni

L’incidente si è registrato eri pomeriggio sulla provinciale 49 Ispica – Pachino. A perdere la vita l’anziano Giuseppe Di Martino, noto come "Don Peppe"

Ennesimo incidente mortale ieri sulla provinciale 49 Ispica – Pachino: a perdere la vita è stato il 70enne ispicese Giuseppe Di Martino, alla guida di una motoape scontratasi con una Seat Leon condotta da un giovane di Ispica, rimasto pressoché illeso.

Non altrettanto fortunato l’anziano conducente della motoape, noto in paese come "Don Peppe", agricoltore in pensione, morto sul colpo a seguito del violento urto. L’incidente si è registrato poco prima delle 17. Pare che la motoape condotta dall´anziano si fosse immessa, da una stradina secondaria, nell´arteria principale di contrada Garzalla, proprio mentre sopraggiungeva l´auto guidata dal giovane ispicese, che non ha potuto fare nulla per evitare il fatale impatto. L’esatta dinamica dovrà essere accertata dalla Polizia provinciale, che ha rilevato l’incidente mortale, il secondo in poco più di 48 ore dopo quello di ferragosto costato la vita ad un 29enne ragusano.

Con questo incidente sale a 11 il tragico bilancio delle vittime della strada in provincia, per questa estate 2009. Un autentico bollettino di guerra, nonostante le continue raccomandazioni della sicurezza alla guida, evidentemente poco recepite, e i certosini controlli sulle strade da parte delle forze dell´ordine, con in testa la Polstrada.