Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:36 - Lettori online 1329
ISPICA - 31/07/2009
Cronache - Ispica: torna in carcere il pregiudicato di 45 anni

Ispica: arrestato dai Carabinieri Emanuele Battaglia

Il provvedimento restrittivo è scaturito dall’accertamento della violazione degli obblighi connessi alla misura cautelare degli arresti domiciliari
Foto CorrierediRagusa.it

E’ stato arrestato dai Carabinieri il pregiudicato ispicese Emanuele Battaglia (nella foto), 45 anni, colpito da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Catania .

Il provvedimento restrittivo è scaturito dall’accertamento da parte dei Carabinieri della violazione degli obblighi connessi alla misura cautelare degli arresti domiciliari cui Battaglia era sottoposto a seguito del suo arresto operato dal Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Modica lo scorso 5 novembre 2008.

In quella circostanza Battaglia fu arrestato per inosservanza degli obblighi connessi alla sorveglianza speciale cui era sottoposto. L’Autorità giudiziaria, concordando con i Carabinieri, ha ritenuto che gli arresti domiciliari non fossero più idonei a garantire quelle esigenze cautelari di giustizia da lui disattese entrando in contatto per persone estranee al suo nucleo familiare, per di più pregiudicate. Esigenze che solo il carcere può garantire che vengano soddisfatte. Battaglia, dopo le formalità di rito, è stato condotto alla casa circondariale di Modica.