Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 960
ISPICA - 05/11/2007
Cronache - Ispica - Nella tarda serata di sabato

Incidente in centro:
illeso ispicese 22enne

Una Peugeot 206 ha centrato una Fiat Punto parcheggiata Foto Corrierediragusa.it

Forse l’alta velocità è stata la causa di un incidente stradale che si è verificato in pieno centro nella tarda serata di sabato. Una tragedia sfiorata che, incredibilmente, non ha mietuto vittime e feriti, se si considerano le condizioni in cui versano le vetture coinvolte nell’impatto, ridotte a un ammasso informe di lamiere, tanto da rendersi necessario l’intervento di un carro attrezzi.

Completamente illeso è quindi risultato il giovane ispicese di 22 anni, S.A., che a bordo della sua Peugeot 206 «Coupè» ha travolto, sbalzandola, una Fiat «Punto» parcheggiata in viale Mario Rapisardi.

Il forte impatto è scaturito dalla modalità con cui il giovane ha affrontato una curva: percorreva la statale 115 e, non rallentando in tempo per svoltare su viale Rapisardi, ha perso il controllo della vettura, travolgendo prima la «Punto» e ruotando poi di 360 gradi.

Si tratta di una prima ricostruzione dell’incidente. La dinamica esatta resta da accertare.

La proprietaria dell’utilitaria aveva parcheggiato la vettura pochi istanti prima. Se avesse tardato ancora qualche secondo, trattenendosi nell’abitacolo, le conseguenze dell’incidente avrebbero potuto essere ben peggiori. La strada è rimasta interdetta al traffico per diverso tempo. Sono intervenuti i carabinieri per i rilievi di rito.