Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:32 - Lettori online 1179
ISPICA - 19/04/2008
Cronache - Ispica - Una 92enne dovrebbe lasciare la casa dove vive da 50 anni

Vecchietta rischia lo sfratto
ma si difende a colpi di scopa

Erano stati i Carabinieri e tentare di eseguire l’ordinanza. Rosa Giunta si è barricata dentro e non ha lasciato avvicinare nessuno Foto Corrierediragusa.it

Un vecchio adagio recita che le colpe dei padri ricadono sui figli. Ad Ispica è successo l’esatto contrario e rischia di farne le spese un’anziana di 92 anni. Rosa Giunta (nella foto mentre è intervistata dai giornalisti) potrebbe nei prossimi giorni essere sfrattata dalla casa di via Bologna dove abita da oltre mezzo secolo.

Ci sarebbero difatti circa 10mila euro da pagare per spese legali relative ad una causa che i suoi 4 figli avrebbero intentato tra loro per spartirsi l’eredità. La somma da versare agli avvocati non c’è e così i Carabinieri hanno tentato di rendere esecutivo il decreto di sfratto per sgomberare la casa a poterla mettere all’asta.

Ma l’arzilla vecchietta non intende mollare. Si è barricata in casa e minaccia di prendere a colpi di scopa quanti proveranno a mandarla via. Intanto uno dei figli che potrebbe ospitare a casa sua l’anziana madre da tempo rimasta vedova, sta cercando di risolvere la complicata vicenda.