Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1051
ISPICA - 28/05/2013
Cronache - Ladri in azione in via Vittorio Veneto

Rubate 2 slot machine da un bar: 5mila euro di bottino

La titolare M.G., ispicese, ha sporto denuncia

Ignoti ladri hanno perpetrato un furto con scasso ai danni del bar, tabacchi situato in via Vittorio Veneto. Rubate due slot machine e una macchinetta utile al cambio delle monete. Lauto il bottino arraffato dai malviventi. Le macchinette contenevano denaro per, circa, 5mila euro. La titolare M.G., ispicese, ha sporto denuncia ai carabinieri, che hanno subito aperto un’indagine su quanto s’è verificato nelle prime ore di ieri.

La dinamica dell’accaduto appare quasi fin troppo chiara. I ladri, erano probabilmente in tre, nella notte fra domenica e lunedì, hanno forzato con estrema facilità la porta d’ingresso, scardinando la saracinesca, bene armati a quanto pare di attrezzi utili allo scasso. Introducendosi, quindi, facilmente nel locale, hanno rubato le tre voluminose macchinette.

In sostanza, le hanno sollevate, le hanno trasportate fuori, scendendo gli scalini e le hanno caricate sul mezzo con cui le hanno poi portate via. Hanno in pratica agito assolutamente indisturbati, in pieno centro cittadino, in una delle arterie più illuminate, transitate e abitate della città. E, a quanto sembra, non ci sono testimoni dell’accaduto, ma non per questioni meramente omertose, ma perché pare che nessuno abbia visto e udito nulla.

I locale è dotato di antifurto, ma, probabilmente, è stato facilmente messo fuori uso anche quello, sempre che abbia funzionato.