Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1269
ISPICA - 14/07/2012
Cronache - La ladra ha derubato l’anziana signora che accudiva

Furto in casa di anziana, la ladra è la badante

Complessivamente, il valore degli oggetti d’oro rubati sarebbe di 2mila euro

Approfitta del ruolo di badante, derubando l’anziana signora che accudiva. La donna è stata deferita dai carabinieri della locale Stazione per furto aggravato con destrezza, dopo la denuncia sporta dalla presunta vittima privata dei gioielli e del denaro contante. La pensionata non aveva più trovato una preziosa collana del valore di oltre mille euro, un paio di orecchini e una fede nuziale, oltre a banconote che la malcapitata non è riuscita a quantificare.

Un controllo effettuato dai carabinieri nelle rivendite «Compro Oro» ispicesi hanno consentito di recuperare la collana già ricettata. Da ciò, i militari dell’arma sarebbero risaliti alla badante segnalata alla magistratura inquirente modicana.

Complessivamente, il valore degli oggetti d’oro rubati sarebbe di 2mila euro e a questo occorrerà aggiungere la somma sottratta in contanti.

I carabinieri stanno cercando di recuperare anche gli altri monili, indagando, innanzitutto, sulla possibile ricettazione dei gioielli, non escludendo che possano ancora essere in possesso di chi ha compiuto il furto.