Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1145
ISPICA - 30/04/2012
Cronache - Scoperta delle Fiamme gialle

VIDEO - Bombole gpl in deposito illegale, una denuncia

Le bombole state trasferite in un deposito autorizzato di Ragusa, a disposizione dell’autorità giudiziaria Foto Corrierediragusa.it

Sono state sequestrate ad Ispica 3mila 157 bombole gpl custodite in due depositi abusivi. La scoperta è stata fatta dalla Guardia di Finanza che ha denunciato un imprenditore ispicese per violazioni delle leggi di pubblica sicurezza e per omessa denuncia di materie esplodenti. Le bombole state trasferite in un deposito autorizzato di Ragusa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’uomo, nonostante non esercitasse la propria attività da anni, continuava a possedere i depositi con le bombole senza sistema anticendio, in assenza delle prescritte autorizzazioni, e non rispettando quindi gli standard di sicurezza necessari per l’incolumità pubblica. In caso di scoppio accidentale, sarebbe stata una strage. Le bombole, del valore commerciale di centinaia di migliaia di euro, appartengono ad un’altra azienda specializzata nel settore all´oscuro di tutto e che si è riservata pertanto di adire le vie legali contro l´imprenditore denunciato dalle Fiamme gialle.

Nella foto i finanzieri nel deposito illegale di bombole. Sotto, il video del sequestro ad Ispica