Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 691
ISPICA - 16/10/2011
Cronache - Vergognoso furto ai danni di una ragazza

Giovane disabile derubata della sedia a rotelle ad Ispica

Si tratta di un grave gesto di inciviltà Foto Corrierediragusa.it

Derubata della carrozzina una giovane disabile. Ignoti malviventi l’hanno prelevata dal terrazzino esterno della sua abitazione, dove si trovava sistemata per consentire di spostarsi fuori più agevolmente. L’associazione di sostegno ai disabili «Assod» ha subito provveduto a mettere a disposizione della ragazza una sedia a rotelle, mentre ne attende una nuova che le fornirà l’Asp. La famiglia ha formalizzato la denuncia del furto.

Si tratta di un grave gesto di inciviltà, quello che si è consumato in via Michele Amari. Balordi senza scrupoli, rubando la carrozzina, hanno privato della libertà una giovane donna molto speciale. Un ulteriore e inutile graffio nell’animo di una ragazza che ha dovuto imparare a lottare nella vita prima ancora di iniziare a parlare, considerato che una sofferenza fetale l’ha costretta, sin dalla nascita, sulla sedia a rotelle.

Questa piccola donna, però, proprio perché è così speciale, ha regalato alla sua splendida famiglia il dono della speranza, della pazienza e dell’amore incondizionato. Valori che un volgare gesto di furto non potrà mai rubare.