Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 696
ISPICA - 12/10/2011
Cronache - Il colpo nell’abitazione della collega giornalista Eva Brugaletta

Giornalista mette in fuga ladri che riescono a rubare gioielli

Bottino di oltre 4mila euro tra monili e gioielli, compresa la fede nuziale e una preziosa parure

E’ stata la stessa padrona di casa, la collega giornalista e nostra collaboratrice Eva Brugaletta, a mettere in fuga in maniera inconsapevole i ladri, che hanno dovuto lasciare il «lavoro» a metà, riuscendo comunque a portarsi via 4mila euro tra monili e gioielli, compresa la fede nuziale e una preziosa parure.

Il furto in casa Brugaletta, in piazza Ferla, si è registrato ieri mattina. La casa, abitata da un nucleo familiare di quattro persone, in quel momento era incustodita. I ladri, forse romeni, hanno spiato le mosse degli inquilini dell’abitazione presa di mira, agendo quando non c’era più nessuno dentro. Ma la giornalista è rincasata prima del previsto.

I ladri, sentendo la saracinesca del garage, si sono dileguati proprio mentre la ragazza entrava in casa, lasciando una borsa piena della refurtiva. Immediato l’allarme. I carabinieri della locale stazione e della caserma di Modica hanno ispezionato l’abitazione per oltre tre ore, rilevando le impronte lasciate dai ladri, forse romeni, che, a quanto pare, hanno utilizzato guanti di lattice per non lasciare tracce evidenti.

I malviventi sono entrati dalla porta finestra della camera da letto, dopo aver divelto le persiane e il vetro temperato della finestra. Poco prima pare che una vicina avesse notato un’auto sospetta aggirarsi nei pressi. Anche le testimonianze potrebbero risultare utili ai militari per risalire ai ladri.

Altre abitazioni erano state prese di mira in zona. Ultima quella di Eva Brugaletta, che ha subito due brutti colpi in appena 48 ore. Proprio un paio di giorni fa, difatti, la collega era stata oggetto di un duro attacco politico per un articolo non gradito sulla situazione ispicese. Alla collega e alla famiglia la solidarietà della redazione e dello staff tutto di Corriere di Ragusa .it.