Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 909
ISPICA - 04/03/2011
Cronache - Ispica: l’incidente in via Vittorio Veneto, nei pressi delle scuole

Vigilessa investita da furgone per proteggere i bambini

L’ausiliaria del traffico se l’è cavata con leggeri traumi

Un’ausiliaria del traffico è stata investita mercoledì mattina mentre prestava servizio e aiutava i bambini delle scuole elementari ad attraversare la strada. Nulla di grave per fortuna, la donna è stata ricoverata è subito dopo dimessa dall’ospedale Maggiore di Modica, anche se le sono stati riscontrati diversi traumi guaribili in pochi giorni.

Si tratta di R.A.I., 45 anni. stata travolta da un furgoncino nell’incrocio fra la Statale 115 e la Via Vittorio Veneto, mentre si trovava sulla strisce pedonali, intorno alle 8, intenta a far attraversare gli scolaretti che si recavano a scuola.

Il sole abbagliante che ricopre quell’incrocio nelle prime ore del mattino non ha di certo permesso al conducente del furgone di accorgersi dell’ausiliaria, prendendola in piano. Pare che nell’impatto l’ausiliaria abbia fatto da scudo ai bambini che stavano attraversando e che fortunatamente sono rimasti illesi.

Non è la prima volta che pedoni siano investiti sulla statale 115, in via Vittorio Veneto e in prossimità delle scuole: poche settimane fa, proprio in Via Vittorio Veneto un furgoncino guidato da un anziano investì, senza conseguenze, una maestra sulle strisce pedonali.