Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 803
ISPICA - 27/10/2010
Cronache - Ispica: per infrazioni al codice della strada

Controlli dei carabinieri ad Ispica, 12 patenti ritirate

Oltre 150 i punti, complessivamente, decurtati Foto Corrierediragusa.it

I carabinieri della Compagnia di Modica, negli ultimi tre giorni, hanno effettuato 65 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada: dodici le patenti ritirate e oltre 150 i punti, complessivamente, decurtati dalle patenti di guida. L’operazione rientra nel quadro di una mirata intensificazione dei servizi di controllo ad Ispica.

I carabinieri, nello specifico, hanno effettuato controlli notturni finalizzati a prevenire gli incidenti stradali conseguenti all’abuso di alcool ed a garantire, più in generale, adeguati livelli di sicurezza ai cittadini.

Nel corso dei servizi, i militari hanno deferito in stato di libertà sei persone: una è stata denunciata per guida senza patente; due sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, il tasso alcolico riscontrato superava quello consentito dalla legge.

È stata loro immediatamente ritirata la patente di guida e le auto sono state sottoposte a sequestro; due sono state, invece, deferite all’Autorità giudiziaria perché, dopo il controllo stradale, sono state trovate in possesso di coltelli, opportunamente occultati nel cruscotto delle rispettive autovetture.