Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 1020
GIARRATANA - 27/08/2015
Cronache - Denunciato l’organizzatore dell’evento

E´ qui la festa? Sì, ma troppo "casinara"! Una denuncia

La musica a tutto volume annunciava fino a tarda sera la baldoria in piazza fino a mezzo chilometro Foto Corrierediragusa.it

E’ qui la festa? Domanda retorica visto che la musica a tutto volume annunciava fino a tarda sera la baldoria in piazza fino ad oltre mezzo chilometro di distanza. Un autentico supplizio per i residenti, poco propensi loro malgrado a fare le ore piccole. Una telefonata al 112 è stata sufficiente a far spegnere gli impianti acustici dalla esagerata potenza. L’arrivo dei carabinieri non è stato preso affatto bene dalle centinaia di giovani che ballavano e si dimenavano come ossessi attorno alla console del dj. Oltre ad aver posto fine alla festa all’aperto, i militari hanno pure identificato i presenti e l’organizzatore, poiché hanno riscontrato in effetti la veridicità di quanto denunciato dai cittadini, ovvero la musica assordante che non permetteva di dormire probabilmente a nessun giarratanese. L’organizzatore della festa, un 30enne del posto, è stato denunciato per il reato di disturbo del riposo delle persone.

Acquisita inoltre l’ordinanza del sindaco di Giarratana, i carabinieri provvederanno a contestare anche la violazione della stessa per quanto riguarda gli orari delle emissioni sonore per la prevenzione dell’inquinamento acustico.