Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:36 - Lettori online 1381
COMISO - 31/05/2009
Cronache - Comiso: ennesimo episodio vandalico inquieta la città

Auto in fiamme, il piromane di via Turati colpisce ancora

E’ la terza vettura che s’incendia nel quartiere dell’Immacolata. Troppi per pensare al solito «corto circuito»

Terza auto in fiamme nello stesso centralissimo quartiere di Comiso. Una Bmw verde metallizzato era in disuso da parecchio tempo e posteggiata stabilmente nella zona del quartiere Immacolata (in via Filippo Turati, nei pressi della ex chiesa dedicata alla Madonna della Catena), ha preso improvvisamente fuoco nella tarda serata di venerdì.

L’auto era di proprietà di un uomo di 43 anni, F.C., di Comiso. Le fiamme sono state spente dalle persone che abitavano nella zona e dallo stesso proprietario. I Vigili del Fuoco, intervenuti insieme alla Polizia, non hanno trovato tracce di liquido infiammabile. Potrebbe trattarsi di un atto vandalico.

I residenti del quartiere sono fortemente allarmati per questo ulteriore episodio ai danni di una persona che, a detta di alcuni, non è stata agli onori della cronaca. È il terzo episodio che si verifica nel quartiere. Il primo è stato perpetrato ai danni di un candidato alle amministrative, proprio l’anno scorso. Il secondo, ha colpito una Punto Fiat di una donna che lavora come infermiera all’ospedale di Comiso, ed il terzo, quest’ultimo, ad una persona che collabora con il fratello nella gestione di un autolavaggio.

In città comunque la preoccupazione cresce. Sempre più frequentemente si registrano episodi che sono frutto esclusivamente di vandalismo e nulla più. Cassonetti bruciati, muretti di contenimento buttati a terra a pedate, isole ecologiche incendiate, bambinopoli completamente ridotte in pezzi, vetture che anche in pieno giorno, come accaduto a Comiso due settimane fa, s´incendiano.