Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1030
COMISO - 24/02/2009
Cronache - Comiso: il rogo è scoppiato nella zona "167", nei pressi della piscina

Comiso: incendio all’"Isola ecologica". Forse è doloso

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Vittoria e la polizia. L’assessore Cugnata: «L’impianto stava funzionando bene» Foto Corrierediragusa.it

Incendio di probabile origine dolosa martedì sera a Comiso, nella zona 167, nei pressi della piscina comunale, nell’isola ecologica dove viene conferita la raccolta differenziata. I Vigili del fuoco del distaccamento di Vittoria e la Polizia in questo momento sono al lavoro per spegnere le fiamme e rendersi conto dell´origine del fuoco.

L’isola ecologica è gestita dal Comune tramite un´impiegata a contratto e i rifiuti vengono raccolti dalla ditta Busso di Ragusa. La donna è stata sul posto di lavoro dalle 15 alle 18. Alle 18,30 è passata la polizia e tutto era in regola. Alle 18.45 è scoppiato l´incendio. Non si conosce ancora l’entità del danno, ma dentro l’isola si trova la bilancia per pesare i rifiuti e altri attrezzi da lavoro. Sono in corso indagini da parte della Polizia di Comiso.

«E´ un peccato - dice l’assessore all’Ecologia Giancarlo Cugnata - l’isola sta funzionando bene. Nella raccolta differenziata si raccoglieva il 9%, adesso siamo arrivati al 14% senza umido».