Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 540
COMISO - 23/02/2009
Cronache - Comiso: carnevale e non solo nella città casmenea

Vendetta fra ex a "colpi" di schiuma degenera in rissa

Due ex fidanzatini litigano con la schiuma da barba e i genitori intervengono con i bastoni

Dalla schiuma da barba alle bastonate in piazza c’è mancato poco. A Comiso è carnevale anche questo. L’episodio, che solo in ossequio all’atmosfera carnevalesca possiamo definire burlesco, s’è verificato in prossimità di un locale pubblico frequentato da giovani ed ha avuto, come movente, una storia d’amore fra teenagers finita.

Un ragazzo, armato di schiuma da barba, come tradizione vuole nelle città dove il carnevale è molto «sentito» nel rispetto dei sani valori del divertimento, appena ha visto la sua «ex» in mezzo alla folla ha colto l’occasione per vendicarsi cospargendo tutto il flacone di schiuma addosso alla ragazzina.

Più che scherzo pesante, un’esplosione di gelosia pronta a degenerare in rissa con la partecipazione degli adulti. Perché la ragazzina, infastidita dal comportamento del suo ex, ha chiamato il padre, arrivato sul posto brandendo una spranga di legno e richiamando anche l’intervento del genitore del ragazzo. Sono volate minacce e parole «grasse», per il sano divertimento dei tanti presenti. Il provvidenziale arrivo delle forze dell’ordine ha riportato la calma.