Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 935
COMISO - 02/10/2008
Cronache - Comiso - A causa di qualche birra di troppo

Rissa al pub tra romeni
e italiani: interviene la Polizia

I contendenti sono stati denunciati a piede libero Foto Corrierediragusa.it

Scoppia una lite tra italiani e romeni in un pub del centro di Comiso. L’episodio si è verificato nella notte tra venerdì e sabato. La Polizia ha identificato alcuni dei responsabili: sono stati denunciati a piede libero. Dovranno rispondere del reato di rissa. La lite è scoppiata intorno all’1,30 del mattino, quando il locale era pieno di giovani, seduti sui tavoli all’esterno: quattro giovani rumeni, dopo aver bevuto una birra all’interno del locale, sono usciti fuori ed hanno cercato di sottrarre delle sedie a dei giovani che stavano trascorrendo lì la serata.

I romeni, a quanto pare, avevano alzato un pò troppo il gomito, anche altri ragazzi avevano bevuto. Dalle parole si è passati ai fatti e sono volati i primi ceffoni: poi la lite è degenerata. Una Volante della Polizia che stava pattugliando la zona si è accorta dell’accaduto: gli agenti sono arrivati subito, ma alcuni ragazzi sono riusciti a fuggire. Gli agenti hanno bloccato un giovane rumeno, I.I.C, di 21 anni, che ha riportato una forte contusione al braccio.

Il giovane è stato medicato in ospedale, poi è stato trattenuto in commissariato. Il giorno dopo, altri ragazzi rumeni si sono presentati in commissariato: sono stati riconosciuti subito e denunciati a piede libero perchè coinvolti nella rissa. La segnalazione all’autorità giudiziaria è scattata per B.G., di 21 anni, e D.G., di 25 anni, oltre che per il primo fermato. Dovranno rispondere del reato di rissa. Non è stato ancora identificato, invece, il quarto rumeno. Pare che l’indomani si siano nuovamente presentati nel locale, ma si sono allontanati dopo il diniego del titolare a dare loro delle birre.