Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:41 - Lettori online 745
COMISO - 13/09/2008
Cronache - Comiso - L’incidente ieri nei pressi dell’aeroporto "Magliocco"

Romeno in bici si butta
su un´auto: muore sul colpo

Poco dopo le 13. I freni difettosi forse alla base dello schianto Foto Corrierediragusa.it

Un romeno di 48 anni, Dumitru Dragomir, residente a Pedalino, è morto poco dopo le 13.30 di ieri lungo la provinciale Vittoria ? Cannamellito ?Pantaleo, nei pressi dell´aeroporto "Magliocco" di Comiso (nella foto il luogo dell´incidente con la vittima riversa sull´asfalto). L´uomo, che viaggiva in sella ad una bici, per cause da accertare la invaso la corsia opposta, buttandosi contro una Bmw serie 320, il cui conducente non ha potuto fare nulla per evitare l´impatto. L´immigrato è morto sul colpo.

La polizia provinciale è intervenuta poco prima delle 14 per i rilievi. La bici sulla quale viaggiava la vittima versava decisamente in pessime condizioni. E´ ipotizzabile quindi un guasto ai freni mentre l´immigrato pedalava inconsapevolmente verso la morte. Il guidatore della berlina, un imprenditore di Vittoria che stava tornando da Chiaramonte, non ha potuto fare nulla per evitare il fatale impatto: si è all´improvviso trovato davanti a sè il romeno in bici e lo ha centrato in pieno senza possibilità di frenare, sbalzandolo via. Illeso ma sotto shock, il vittoriese ha subito chiamato i soccorsi.

La vittima era sprovvista di documenti di riconoscimento e gli investigatori sono riusciti ad identificarlo grazie al telefono cellulare che aveva con sè e risultato intestato al figlio.

La bici bianca malridotta in sella alla quale viaggiava la vittima