Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1510
COMISO - 10/09/2008
Cronache - Comiso - La donna non ha fatto entrare nemmeno i medici

Comiso: anziana barricata in casa

L’abitazione è ai limiti dell’abitabilità con carenze igieniche Foto Corrierediragusa.it

Una svolta negativa nella triste vicenda dell’anziana donna che vive in mezzo ai topi. Qualche giorno fa era stato segnalato al nostro giornale un caso disperato che riguardava una anziana signora di Comiso, che viveva sola in casa, ed in condizioni igienico sanitarie disperate. Grazie all’allarme dei vicini, l’amministrazione comunale, in accordo con i medici dell’Ausl, si erano adoperati per tentare di intervenire, ricoverare temporaneamente l’anziana, e provvedere a disinfestare e bonificare l’abitazione infestata dai topi.

Ma purtroppo, è di queste ore la notizia, che appena i medici hanno tentato di entrare nella casa per effettuare un controllo alla signora, la stessa si è perentoriamente barricata in casa, senza dare alcuna possibilità di accesso ai medici.

Una situazione davvero ai limiti del paradosso. Intanto il vicinato si dichiara sempre più preoccupato per la carenza di igiene determinata dalle condizioni in cui versa la donna e la sua dimora. Pare infatti che i ratti continuino indisturbati a farla da padroni. Alcuni temono anche pericoli per l’ordine pubblico, visto che un gruppo di residenti vorrebbe agire autonomamente, sfondando la porta e usando la forza contro la donna che non vuole assolutamente sentire ragioni di sorta.