Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 803
COMISO - 26/05/2008
Cronache - Comiso - Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 16

Rogo al mercato ortofrutticolo:
2 automezzi danneggiati

Ancora da accertare la causa, forse dovuta ad una cicca accesa Foto Corrierediragusa.it

Un incendio si è sviluppato intorno alle 16 di ieri nei pressi di un box del mercato ortofrutticolo di contrada Mendolilla. Numerose cassette di frutta, un furgoncino e una Mercedes di proprietà di un commissionario 65enne sono stati inghiottiti dalle fiamme. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Vittoria per spegnere i numerosi focolai.

Il forte vento ha sospinto le fiamme verso i vicini terreni che, per fortuna, erano stati scerbati negli scorsi giorni. Il rogo non ha quindi attecchito, anche se il vento le ha comunque rese piuttosto pericolose. Ancora da accertare le cause dell´incendio circoscritto dai pompieri entro un´area di 600 metri quadrati.

Più accreditata la tesi accidentale, probabilmente dovuta ad una cicca di sigaretta accesa gettata incautamente vicino alle cassette di legno contenenti residui di frutta che, lasciati a macerare al sole, hanno visto accrescersi la componenete alcolica degli zuccheri, favorendo lo sviluppo delle fiamme. Ancora da quantificare i danni.