Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 930
COMISO - 20/02/2014
Cronache - Lo scorso 13 agosto erano stati rubati poco più di 7mila euro

Rapina in banca a Pedalino a mezzogiorno

Ricerche ed indagini del Commissariato di Comiso e della Squadra mobile di Ragusa Foto Corrierediragusa.it

Rapina quasi in fotocopia. Era successo lo scorso 13 agosto e si è replicato a mezzogiorno di ieri. A colpire presso la filiale della Banca Agricola Popolare di Ragusa sono stati in due; hanno agito a volto scoperto e grazie solo ad un taglierino hanno portato via circa otto mila euro. Al direttore ed ai due impiegati della filiale non è rimasto altro che assistere attoniti, per quanto ormai "abituati" alla rapina. I rapinatori hanno agito con sicurezza e con dimestichezza, non erano sicuramente alle prime armi anche perchè non hanno lasciato tracce dopo la fuga.

Gli agenti del commissariato di Comiso e della Squadra mobile di Ragusa hanno cominciato subito le loro ricerche per arrivare a qualche indizio utile. E´ molto verosimile che un complice fosse nelle vicinanze dell´istituto di credito pronto con una macchina "pulita" a prelevare i due complici e scappare. La Polizia ha prelevato i nastri delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso e spera di arrivare all´identificazione dei due rapinatori.

Ad agosto erano stati invece in tre a mettere a segno il colpo, prelevando poco più di sette mila euro ed agendo invece con cappucci e passamontagna. Un´altra rapina era stata consumata nell´aprile del 2011 ed aveva fruttato 15mila euro.