Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1096
COMISO - 24/11/2012
Cronache - Si tratta di ragazzi di 15 e 14 anni, entrambi di buona famiglia

VIDEO - 2 pusher minorenni arrestati

Il valore di mercato stimato in 4mila euro Foto Corrierediragusa.it

Due spacciatori minorenni, di 15 e 14 anni, entrambi di buona famiglia, sono stati trovati in possesso di 500 grammi di marijuana, per un valore di mercato stimati in 4mila euro. I due sono stati bloccati da carabinieri a Comiso. I due giovani avevano appena ritirato la droga, nascosta in barattoli di vetro lasciati in un casolare abbandonato di contrada Billona, dove si erano recati con una minicar. Entrambi sono stati subito condotti in caserma.



Sono due ragazzi che appartengono a famiglie della classe media della città, iscritti in istituti scolastici superiori di Comiso. In una delle scuole, nel maggio scorso, durante un controllo antidroga erano state trovate, nel parcheggio dei ciclomotori, due dosi di marijuana.

A conclusione della prima fase delle indagini dei carabinieri della compagnia di Vittoria, su disposizione della Procura del Tribunale per i minorenni di Catania, il quindicenne è stato accompagnato in un centro di prima accoglienza, il quattordicenne è stato invece denunciato in stato di libertà. Il reato contestato a entrambi è di spaccio i sostanza stupefacente.