Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1142
COMISO - 14/11/2012
Cronache - Al setaccio i luoghi di ritrovo della cittadina casmenea

Spaccio tra i giovani a Comiso, la Polizia intensifica controlli

Tre di questi giovani controllati avevano appena compiuto i 18 anni mentre uno era addirittura 16enne Foto Corrierediragusa.it

La Polizia di Comiso, coordinata dal dirigente Emanuele Giunta, ha intensificato l’attività di controllo in particolar modo con agenti in borghese che vigilano le zone ove maggiore è lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti. Solo nella notte tra domenica e lunedì sono state segnalate quattro persone dedite al consumo di marijuana e hashish.

I controlli avvenuti tutti in zona ove sono soliti riunirsi i ragazzi, dalle vicinanze della villa comunale sino alle adiacenze di piazza Fonte Diana, hanno permesso di trovare quattro giovani intenti a usare spinelli. La particolarità che è stata evidenziata dai controlli è la giovanissima età degli assuntori che erano intenti a fumare mentre si trovavano in compagnia di altri ragazzi.

Tre di questi giovani avevano appena compiuto i 18 anni mentre uno era addirittura 16enne. Il minore è stato affidato al fratello maggiorenne perché ne vigili sul suo comportamento atteso che i genitori erano fuori sede; tutti saranno invece segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti e successivamente convocati dall’ufficio territoriale di Governo per alcuni colloqui. La sostanza sequestrata amministrativamente è stata portata presso l’ufficio chimico dell´Asl per verificarne l’effettiva presenza di principio attivo.