Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 996
COMISO - 05/05/2012
Cronache - Continua l’attività antidroga su disposizioni del questore Barboso

Arrestato incensurato comisano con cocaina

Gli agenti della volante hanno fermato due giovani a Vittoria. Vincenzo La Perna aveva addosso la droga e soldi
Foto CorrierediRagusa.it

L’irrequietezza manifestata dai due ragazzi fermati dalla Polizia di Vittoria a un posto di blocco nascondeva 20 grammi di cocaina, 3 di marijuana e uno di hascisc. E soldi, forse i proventi della vendita. Uno di loro, Vincenzo La Perna (foto), 29 anni, incensurato, bracciante agricolo, è finito in carcere per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti durante il controllo hanno ritenuto che qualcosa non andasse. Dentro il cofano posteriore del veicolo sono stati rinvenuti un barattolino contenente una sostanza in polvere di colore bianca generalmente usata per il «taglio» e un tipico coltello utilizzato dagli spacciatori per la suddivisone delle dosi, sul posacenere c´era anche una stecchetta di hashish; dentro la tasca dello schienale del sedile del guidatore un involucro contenente la marijuana.

La Perna ha tentato di liberarsi di un sacchetto dalla tasca ma è stato bloccato dagli agenti. si trattava di polvere bianca, verosimilmente cocaina. Nel portafogli, anche 220 euro, probabile provento di stupefacente già ceduto. Il giovane, nato e residente a Comiso, è stato tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio, di una consistente oltre che varia quantità di sostanza stupefacente ed è stato posto a disposizione sostituto procuratore Marco Rota.