Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 903
COMISO - 06/10/2011
Cronache - Panico in via Erea per l’incendio di due bombole del gas

Fuoco in cucina, rischiata strage in un quartiere a Comiso

L’incendio si è sviluppato nel vano cucina della casa di un’anziana. I vigili del fuoco hanno evitato che le bombole scoppiassero facendo saltare in aria mezzo quartiere

E’ accaduto verso le 19.30 di martedì in via Erea, centro abitato di Comiso, quando, per motivi ancora da stabilire, una anziana donna ha acceso il fornello della cucina per la cena. Pare che il mobile accanto, abbia preso fuoco lambendo tutta la cucina. Il fuoco ha cominciato a divampare fino a raggiungere due bombole che si trovavano sotto i fornelli. Una delle due era già in fiamme quando sono arrivati i vigili del fuoco di Vittoria, accompagnati dalla polizia municipale.

L’anziana donna non si era accorta di niente, ma grazie all’intervento dei vicini di casa, è stata fatta uscire dalla sua abitazione. Solo i vigili del fuoco sono riusciti a portare fuori la bombola già in fiamme e l’altra che stava per essere raggiunta dal fuoco. Scongiurata una tragedia poiché se le due bombole fossero scoppiate, la case e parte del quartiere, sarebbero saltati in aria.