Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 832
COMISO - 28/06/2011
Cronache - Forte denuncia dei residenti dopo aver segnalato il caso alle istituzini

"Piovono" pietre dal belvedere Monserrato

Da 6 mesi i teppisti si divertono a lanciare pietre che potrebbero colpire anziani e bambini. Già informati Prefettura, Carabinieri e Amministrazione
Foto CorrierediRagusa.it

Piovono pietre dal belvedere di Monserrato (nella foto). Alcuni residenti hanno voluto denunciare pubblicamente il grave atto teppistico per dopo svariate segnalazioni alla Prefettura, ai Carabinieri ed all´Amministrazione comunale. Adesso alcuni residenti del sottostante quartiere delle Grazie, dopo circa sei mesi durante i quali «piovono sassi dal belvedere», tornano alla carica.

«La situazione è grave ed è stata segnalata più volte e da diverso tempo – afferma un rappresentante dei residenti – e nel sottostante quartiere bonificato da molti anni ci sono anziani e bambini che potrebbero essere colpiti da qualche sasso. Il fatto che finora non si sia verificato, non vuol dire che non ci sia un potenziale rischio». L´altezza è notevole tant´è che la zona è tristemente famosa perché nell´ottobre 2010 una ragazza si è tolta la vita lanciandosi proprio da quel sito.