Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 852
COMISO - 16/05/2011
Cronache - Il sindaco Alfano si è attivato con l’Enel per eliminare il disservizio

Furto di rame, una contrada resta al buio a Comiso

I lavori di ripristino della rete di distribuzione saranno eseguiti entro domani

Ennesimo furto di rame nelle campagne comisane e, a causa di ciò, la contrada Frategianni-Comuni è rimasta al buio. Probabilmente ieri notte, ignoti hanno asportato i fili del rame della rete di distribuzione dell´Enel, privando dell´energia elettrica una decina di famiglie ivi residenti stabilmente i quali hanno segnalato l´inconveniente agli uffici comunali.

Il sindaco Giuseppe Alfano e il responsabile dell´Area 8 Opere pubbliche e Servizi alla Città, Nunzio Micieli, si sono attivati con l´Enel per una sollecita riattivazione della corrente elettrica.

«C´era il rischio che le famiglie interessate dal black out potevano restare senza corrente elettrica per una decina di giorni – ha dichiarato il sindaco Alfano - ma con senso di responsabilità, l´ingegnere D´Alessandro e il signor Angelo Puglisi dell´Enel di Vittoria hanno assicurato che, abbattendo i tempi tecnici, i lavori di ripristino della rete di distribuzione saranno eseguiti entro domani e mercoledì sera o, al più tardi giovedì mattina, l´erogazione della corrente elettrica tornerà alla normalità».