Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 967
COMISO - 27/03/2011
Cronache - Comiso: scorribande notturne nel centro casmeneo

Sgomma sul sagrato della chiesa fra i ragazzi: è ubriaco

Giovane diciottenne irrompe a velocità in un’isola pedonale con lo scooter, cade e mette a repentaglio l’incolumità di centinaia di ragazzi presenti: forse era ubriaco

L’episodio è accaduto dopo la mezzanotte di sabato: un giovane comisano, R. L. ha letteralmente fatto irruzione nell’isola pedonale del sagrato della chiesa Maria delle Stelle (chiesa Madre) chiuso al traffico da bastioni di pietra e catene di recinzione. Il giovane è riuscito a trovare un varco e con lo scooter ed ha invaso lo spazio riservato a centinaia di giovani che il sabato sera si riuniscono lì.

A detta di qualche presente, il ragazzo sembrava avere fatto notevole uso di alcolici quando, nel tentativo di fare una «sgommata» ha perso il controllo della moto che si è carambolata addosso ai numerosi presenti. Per fortuna nessuno ha subito danni. Il ragazzo, risalito ostinatamente in sella ha tentato di effettuare altre evoluzioni con lo stesso esito. Infatti è stato soccorso per ben tre volte, essendo rimasto schiacciato dalla sua stessa moto. Solo dopo l’intervento di altri ragazzi il centauro si è allontanato in stato di semi incoscienza. Sul posto non è intervenuto nessuno poiché l’accaduto non è stato denunciato e non c’è il servizio h24 della polizia municipale.