Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1606
COMISO - 08/02/2011
Cronache - Comiso: la caduta di una parte del cornicione provoca paura davanti la chiesa

Cade blocco del cornicione della chiesa di San Giuseppe

Erano le 17,30 quando un boato ha creato paura nella zona circostante il luogo sacro. Mezz’ora dopo i fedeli sarebbero entrati in chiesa per la messa vespertina Foto Corrierediragusa.it

Un miracolo. Voluto da San Giuseppe nella sua chiesa di Corso Emanuele. Un blocco del cornicione (foto) della facciata della chiesa (nella foto) s’è staccato intorno alle 17,30 cadendo sul sagrato dell’ingresso principale, da dove i fedeli entrano per assistere alla messa vespertina prevista per le 18. Cosa sarebbe accaduto se i due blocchi di pietrai del cornicione fossero caduti a terra proprio mentre la gente entrava in chiesa per assistere alla messa?

Per fortuna non è successo nulla, perché il sagrato era vuoto e i primi ad intervenire sul posto hanno provato solo qualche brivido di paura. A seguito dell’incidente si sono attivati subito i tecnici del Comune che hanno recintato il sagrato per consentire la messa in sicurezza della zona. Da Ragusa è giunta una squadra del Comando provinciale dei Vigili del fuoco.