Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1394
COMISO - 23/10/2010
Cronache - Comiso: per la quarta volta in un anno i ladri visitano il Municipio

Comiso, rubati pc e server con dati dei contribuenti

Il furto fra venerdì e sabato, scoperto dai pulizieri. Indagano Polizia municipale e Commissariato
Foto CorrierediRagusa.it

Ancora un furto con scasso ai danni degli uffici comunali. Presi di mira per la seconda volta gli uffici tasse e tributi. Il furto pare sia avvenuto nella notte tra venerdi e sabato, quando la zona è completamente deserta e fuori da ogni controllo. Sono stati gli addetti alle pulizie degli uffici a dare l’allarme stamattina al comando dei Vigili urbani.

Sono intervenuti immediatamente i Vigili urbani, coordinati dal comandante Antonio Fiorile (nella foto). Da un primo riscontro, è stato verificato che sono stati trafugati alcuni monitor di pc ed il server centrale dell’ufficio, dove sono contenuti tutti i dati degli utenti. È stata anche forzata la macchinetta del caffè, da dove sono stati presi alcuni euro che vi erano rimasti.

Da una indagine più approfondita, i vigili hanno scoperto che dall’interno i ladri avevano forzato anche la porta degli uffici protocollo, trafugando anche lì, il server principale dei computer. Dopo i primi rilievi, è stato informato anche il locale commissariato che sta svolgendo le indagini. Questo è il quarto episodio in un anno, che si registra a Comiso, ai danni della struttura comunale.