Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 739
COMISO - 24/09/2010
Cronache - Comiso: i controlli della Guardia di finanza

Comiso: irregolarità in una ditta di autotrasporti

Accertate 22 violazioni al Codice della Strada e rilevate irregolarità nei rapporti di lavoro tra l’azienda e 3 dipendenti

Continua l’attività di controllo congiunto di Guardia di finanza e Polstrada nel settore dell’autotrasporto per reprimere le forme di illegalità. In una una ditta di trasporto di Comiso sono stati controllati 37 mezzi pesanti, 25 motrici e 12 semirimorchi, constatando 22 violazioni al Codice della Strada e rilevando irregolarità nei rapporti di lavoro tra la ditta e i dipendenti per 3 lavoratori.

All’interno dell’area di circa 5mila metri quadrati sono stati rinvenuti diversi rifiuti pericolosi, tra cui pezzi di motore, bidoni contenenti olii esausti, per i quali il titolare della ditta non deteneva i previsti registri di carico e scarico, né era in possesso dell’autorizzazione per la raccolta violando il decreto Ronchi in materia di tutela ambientale. E’ scattata, quindi, nei confronti del titolare la denuncia, nonché la segnalazione agli uffici competenti della posizione irregolare di diversi dipendenti.