Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 874
COMISO - 07/09/2010
Cronache - Comiso: il maltempo dei giorni scorsi fa un’altra vittima, la struttura mercantile

Crolla il controsoffitto al mercato, due box senza tetto

Il peso degli escremento dei piccioni e le piogge di venerdì hanno provocato il cedimento. Alla riparazione dovrà provvedere il Comune, proprietario della struttura

Commissionari a cielo aperto, o quasi. Crolla il controsoffitto di due box del mercato ortofrutticolo di Comiso. Inagibili gli uffici dei commissionari. È accaduto a causa delle forti piogge di venerdì, e non solo. Da diversi anni, nel controsoffitto che divide il tetto dagli uffici, si cumulava il guano dei piccioni e questi controsoffitti erano in cartongesso.

Il peso del guano e le piogge, alla fine hanno fatto cedere le due contro volte. Ieri amara sorpresa per due commissionari che, all’apertura dei cancelli, hanno trovato il cartongesso sbriciolato e addossato al pavimento. Per loro è impossibile operare, in quanto gli uffici sono del tutto inagibili. Fortunatamente, non è stato arrecato alcun danno alle persone.

I due commissionari avevano anche intenzione di riparare autonomamente il danno, ma non possono poiché si tratta di una struttura comunale e quindi dovranno intervenire gli uffici preposti. L’auspicio per i due commissionari, è che ciò accada nel più breve tempo possibile.