Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 781
CHIARAMONTE GULFI - 16/09/2009
Cronache - Chiaramonte Gulfi: incidente domestico per fortuna non fatale

Chiaramonte: 22enne cade dal tetto, è in terapia intensiva

R.N. si trova ricoverato al "Civile" di Ragusa, dove è stato operato

Si trova in terapia intensiva al "Civile" di Ragusa l´operaio R.N., 22 anni, caduto dal tetto del capannone dell’azienda del padre. Le sue condizioni sono stazionarie e i sanitari, almeno per il momento, non hanno deciso di sciogliere la prognosi, anche se non è in pericolo di vita. Nel corso della giornata di ieri è stato sottoposto con urgenza ad un delicato intervento chirurgico presso per fermare l’emorragia interna che metteva a serio repentagli la sua vita.

I chirurghi hanno deciso anche di asportargli la milza che con la caduta era alquanto compromessa. Una volta risolto questo delicato problema si è proceduto ad operare il femore per poi ingessargli un braccio. Nella nottata il giovane ventiduenne è stato sottoposto ad una nuova tac per verificare la funzionalità del nervo ottico.

Quindi una situazione delicata che viene monitorata ora dopo ora dai sanitari del Civile. R.N. proprio ieri mattina si era portato sul tetto del capannone che aveva subito dei danni per il forte vento dell’altra notte. D’improvviso e per cause ancora non chiare è caduto già oltre tre metri. Il padre a quel punto non ha aspettato l’arrivo dell’ambulanza del 118 ed ha immediatamente trasportato il figliolo in ospedale. R.N. è ben conosciuto in città e questo incidente ha fortemente scosso i suoi amici che non lo hanno lasciato un attimo, confortando e sostenendo i genitori e la sorella.