Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 518
ACATE - 27/09/2012
Cronache - I Carabinieri hanno individuato un 30enne bracciante agricolo incensurato

Pirata della strada investe bimba di 5 anni, denunciato

La piccola aveva riportato un trauma cranico guaribile in una settimana

Aveva investito di striscio una bimba che aveva riportato un trauma cranico guaribile in una settimana. E’ stato già individuato il pirata della strada che martedì sera, mentre percorreva via Umberto ad Acate, alla guida di un «Quad» privo di targa e di copertura assicurativa, al fine di evitare il controllo da parte di una pattuglia dei Carabinieri, aveva cambiato direzione allontanandosi velocemente. Si tratta di un 30enne acatese, bracciante agricolo incensurato, a carico del quale è scattata la denuncia.

Nei pressi di Piazza Libertà l´uomo aveva investito la bambina, residente ad Acate, senza fermarsi per prestarle soccorso. La bambina era stata immediatamente condotta al pronto soccorso.

Le indagini condotte dalla stazione dei Carabinieri di Acate hanno permesso di individuare in breve tempo il 30enne, il quale è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa davanti al quale dovrà rispondere del reato di lesioni personali colpose nonché di fuga ed omissione di soccorso in caso di incidente con danni alle persone. Inoltre all´uomo sono state elevate le contravvenzioni al Codice della Strada per mancanza copertura assicurativa e mancato uso del casco protettivo, nonché gli è stato sequestrato il mezzo per la successiva confisca e ritirata la patente di guida.