Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1146
ACATE - 19/04/2011
Cronache - Acate: un paese sconvolto per la tragedia di lunedì sera

Acate in lutto per morte del ventenne Marco Bennici

Lo studente, iscritto al 2° anno di Ingegneria, ha sbandato con lo scooter mentre rientrava a casa in via Passo Gravina
Foto CorrierediRagusa.it

Un giovane studente acatese, iscritto al secondo anno della facoltà di Ingegneria, è morto lunedì sera a Catania a seguito di un incidente stradale urbano. Stava rientrando da una lezione serale a bordo del suo scooter quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro un palo dell’illuminazione. Marco Bennici (foto) avrebbe compiuto 21 anni nel prossimo mese di dicembre.

Il violento impatto si è verificato in via Passo Gravina intorno alle 20. Marco Bennici era di rientro a casa in affitto coabitata anche altri compagni universitari. E’ probabile che a causare il sinistro siano state le cattive condizioni del manto stradale viscido per la pioggia caduta. Prima del decesso, i soccorritori hanno trasportato la giovane vittima all’ospedale «Cannizzaro» di Catania.

La piccola comunità acatese è rimasta attonita dopo la notizia della disgrazia. La famiglia Bennici e il giovane Marco sono molto noti in città. Entrambi i genitori sono insegnanti scolastici. I funerali sono stati celebrati nella chiesa madre.