Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1281
ACATE - 12/01/2011
Cronache - Acate: atto incendiario nel piccolo comune la notte scorsa

Incendiata Ford Ka, il piromane visto da testimone

Intorno alle 3 un uomo con felpa e cappuccio ha cosparso di liquido infiammabile il tetto delle vettura e ha acceso il fuoco. Indagini ristrette a vicende familiari

Un testimone avrebbe visto il piromane che la notte scorsa ha incendiato una macchina ad Acate. Sull’episodio indagano i Carabinieri. L’incendio s’è sviluppato intorno alle 3 ed ha distrutto una Ford Ka di proprietà di un pensionato ma in uso alla figlia.

L’azione incendiaria, come detto, avrebbe un testimone. Qualcuno ha notato una persona con il volto travisato da una felpa con cappuccio avvicinarsi alla macchina per cospargerla di liquido prima di accendere il fuoco e allontanarsi.

I Vigili del fuoco hanno spento le fiamme, i carabinieri indagano nella ristretta sfera delle questione personali. E grazie al testimone che ha visto in azione il piromane si pensa che possa esserci una svolta in pochissimo tempo. Si pensa a regolamento di conti dovuto a uno sgarbo commesso in ambito familiare o fra persone conoscenti. Una volta tanto la criminalità spicciola non c’entra.