Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1220
RAGUSA - 17/08/2011
Babbiata - Lettere semiserie al direttore

Il sindaco Venticinque ha confuso i gabinetti

Quando anche i lettori (e non solo) dicono la loro. Con ironia

Venticinque ha confuso i gabinetti
Caro direttore,
chiarito il motivo per cui il primo cittadino di Scicli Giovanni Venticinque non era a Sampieri la notte del 15 agosto, per fronteggiare l´orda di campeggiatori abusivi sulla spiaggia senza servizi igienici: staccava biglietti ai turisti in transito nella sua stanza. Ha semplicemente confuso i gabinetti, quelli della frazione e quello del sindaco.
(E-mail firmata)

"Raùsa" provincia... ancora per poco?
Caro direttore, da quando si è diffusa notizia che vuole il governatore Lombardo intenzionato ad abolire le Province perché lo Statuto siciliano non ne prevede l´attuale impostazione, a Modica si avverte un generale sibilìo: "Sta z...!"
(E-mail firmata)

Piero Torchi sta bene e... lavora!
Caro direttore, sono contento che Piero Torchi sta bene dopo l´incidente alle porte di Palermo. Però, colgo che la notizia è in realtà un´altra: l´ex sindaco di Modica lavora!
(E-mail firmata)

Solidarietà per molti, non per tutti
Caro direttore,
apprendendo le annunciate querele da parte dell´on Carmelo Incardona ai giornalisti Gianni Contino, Francesca Cabibbo, Gianni Molè, Daniela Citino e Federica Molè e la difesa d´ufficio del presidente dell´Ordine dei giornalisti Corradino ai colleghi, esprimo tutta la mia solidarietà. Ad Incardona, naturalmente.
(E-mail firmata)

Il caro leader di Mpa di Modica
Egregio direttore,
il vice sindaco di Modica Enzo Scarso è insofferente perché, egli dice, da quando Riccardo Minardo si trova agli arresti domiciliari, l´Mpa è senza un leader. In effetti, non avendo ricevuto nemmeno uno straccio di avviso di garanzia, come può Angelo Gugliotta fare il coordinatore cittadino?
(E-mail firmata)

Il secondo dei non eletti all´Ars di Mpa comincia a toccarsi
Egregio direttore,
Sulsenti non ha ancora scaldato la poltrona all´Ars che gia´ pende su di lui una richiesta di rinvio a giudizio. Pare che il secondo dei non eletti nel Mpa abbia cominciato a toccarsi.
(E-mail firmata)

Di grappolo in grappolo
Caro direttore,
dopo il caso fiscale di Arturo Di Modica, premio speciale al «Grappolo d’Oro» 2011, il patron della manifestazione Peppe Dezio per il prossimo anno chiederà la dichiarazione dei redditi a tutti coloro che riceveranno i «Grappoli» del 2012.
(E-mail firmata)

Di Modica: dal toro alla pecorella
Caro direttore,
dopo il celebre toro di Wall Strett, indiscrezioni rivelano che la prossima scultura di Arturo Di Modica sarà una pecorella smarrita da installare davanti alla tenenza della Guardia di finanza di Vittoria.
(Lettera firmata)

Le rassicurazione "spinte" di Miccichè
Gentile direttore,
Micciché ha tranquilizzato Antoci dicendogli: "Spingerò per la Ragusa-Catania". Spinge così tanto da tempo che prima o poi cadrà in un burrone!
(Lettera firmata)

Amoroso, così bravo da spedirlo in Grecia
Caro direttore,
noto con piacere che l´assessore al bilancio del comune di Modica è stato talmente bravo e competente, che, pur recandosi a palazzo San Domenico non più di un paio di volte la settimana, essendo quasi sempre a Palermo, si è rivelato capace di dimezzare il disavanzo dell´ente. Il nostro ha altresì promesso il pareggio nel 2012, prima della catastrofe profetizzata dai Maya. Propongo a questo punto di spedire Amoroso in Grecia, per risollevare le sorti delle casse elleniche. Al suo ritorno in Italia potrebbe poi affiancare Tremonti.
(E-mail firmata)

Nicosia come i testimonial di una nota carta di credito
Egregio direttore,
il riconfermato sindaco di Vittoria Nicosia in questo momento è come i testimonial della nota pubblicità di una carta di credito: "Avere rottamato Aiello non ha prezzo, per pagare la campagna elettorale c´è MasterCard!".
(E-mail firmata)

Lomby Stecchino
Gentile direttore,
fonti riferiscono che, giovedì sera, dopo la partenza del presidente Lombardo dalla riunione del Mpa a Modica, uno dei presenti abbia esclamato: "Si può sapere cu minchia era ca facia u tacchino, ah?"
(E-mail firmata)

Digiacomo al fresco senza aria condizionata
Caro direttore,
l´on Digiacomo ha annunciato: "Sigilliamo i check-in dell’aeroporto di Catania. Chiusi noi, chiusi tutti". Sicuro: il 3 luglio Digiacomo va al fresco per interruzione di pubblico servizio.
(E-mail firmata)

Battaglia, la moltiplicazione dei partiti
Caro direttore,
il risultato di Salvatore Battaglia nella corsa a sindaco di Ragusa gli consentirà di avere la scusa per cambiare casacca politica e battere un personalissimo record, ancora fermo a quota cinque.
Forza Battaglia, qualche altro partito ti aspetta.
(E-mail firmata)