Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 1021
VITTORIA - 09/06/2010
Attualità - Vittoria: pare a causa della condensa dell’impianto di climatizzazione

Crolla parte del controsoffitto della nuova ala del Guzzardi

E’ accaduto nel reparto di fisioterapia. Dall’Asp 7 minimizzano l’episodio Foto Corrierediragusa.it

E’ venuta giù ieri mattina un a buona parte del controsoffitto del reparto di fisioterapia della nuova ala dell’ospedale «Guzzardi», inaugurata appena quattro mesi fa. I pannelli del controsoffitto, realizzati in materiale leggero, sarebbero crollati a causa della condensa determinata dall’utilizzo dell’impianto di climatizzazione della nuova ala dell’ospedale.

Era la prima volta che l’impianto di condizionamento veniva messo in funzione per quasi l’intera giornata, dal momento della recente inaugurazione della nuova ala dell’ospedale. Solo in questi giorni, difatti, le alte temperature hanno reso necessario il funzionamento continuo dell’aria condizionata. Da qui il formarsi della condensa, che , presumibilmente, hanno determinato il distacco dei pannelli.

Non si sono registrati danni a persone o cose e i tecnici sono già al lavoro per eliminare l’inconveniente, comunque ridimensionato dall’Asp 7 di Ragusa. Si sta adesso monitorando la situazione per evitare che ulteriori distacchi di pannelli del controsoffitto possano verificarsi nei prossimi giorni anche in altri reparti.

(Nella foto l´ingresso principale del "Guzzardi")